Cambio di data e location per la 4° edizione della marcia organizzata dalla ghenga dei Rain Runners del neo-vicepresidente provinciale FIASP Matteo Fasolato.
Un gruppo cresciuto notevolmente negli ultimi 2 anni e che ha riportato il podismo ludico motorio - e non solo - in un'importante piazza qual'è Piove di Sacco.
Il Consiglio Provinciale FIASP è vicino all'amica Carla e a tutta la famiglia Caregnato per la perdita dell'amato papà Severino.
Le esequie si terranno sabato 2 maggio alle ore 11.15 nella chiesa parrocchiale di Vigodarzere
La manifestazione nasce nell'ambito della Festa della Semina del Riso Carnaroli - che si tiene per la 14° edizione nella Barchessa di Villa De Tacchi a Grantorino dal 30 aprile al 3 maggio 2015 - ed offre l'opportunità di conoscere le risaie che producono uno riso di grande qualità.
Il Carnaroli è un alimento nobile, che nel piccolo paese di Grantorto Vicentino (oggi Grantortino) si cominciò a coltivare nel 1570 nelle “risare" fra i fiumi Tesina e Brenta. In quei tempi e in questi luoghi nasce la tradizione di questo prodotto di grande eccellenza.
la foga distruttiva che ha colpito l'Arena Eleonora Duse, da alcuni anni punto di ritrovo della Caminà, ha creato un bel pò di problemi agli amici dei Cavalli Marini, cha hanno sperato fino all'ultimo di proporre la manifestazione secondo una scaletta collaudata.
L'impossibilità a portare a compimento i lavori per rendere agibile parte dell'Arena ha comportato la revisione logistica dell'evento, sia per la location della zona partenza/arrivo sia per le disponibilità dei parcheggi; le conseguenti variazioni sono dettagliate nel comunicato che segue:
il progetto Paleorun non vuole essere solo un allenamento collettivo, ma un contenitore di iniziative e proposte per aiutarci a conoscere meglio le risorse a nostra disposizione per una pratica consapevole dell'attivita' ludico motoria e amatoriale.
Iniziamo il nostro percorso con la serata dedicata al Nordic Walking.
Vi aspettiamo
Lusinga essere menzionati dalla Newsletter della CorriXpadova per i risultati delle Stracittadine e della 10km Challenge della Maratona del Santo e ci sentiamo in dovere di ringraziare i tanti amici dei Gruppi che ci hanno affiancato in una giornata di "Feston" per il podismo padovano, pero' e' giusto e doveroso dare a Cesare cio' che e' di Cesare...
Le Stracittadine, la 10KM Challenge di domenica non sono state organizzata dal Comitato Fiasp di Padova, ma sono state organizzate da Assindustria Sport Padova, associazione affiliata FIASP, alla quale il Comitato Fiasp di Padova ha dato il proprio contributo con il servizio d'ordine lungo i percorsi.
La FIASP - in base ai propri regolamenti ed al proprio stato di Federazione non riconosciuta dal CONI - non puo' e non intende organizzare eventi non competitivi e men che meno competitivi (prerogative spettanti per legge agli Enti di Promozione Sportiva, Discipline e Federazioni riconosciuti dal CONI); tuttavia, cio' non impedisce di collaborare ad iniziative che non rientrano nel proprio target, specie se in abbinamento eventi ludico motori amatoriali.
Nel pieno rispetto dei ruoli e delle competenze stabiliti dalle leggi dello Stato, ogni forma di collaborazione con gli Enti riconosciuti dal CONI ed il CONI stesso interpreta pienamente lo spirito della FIASP, che sostiene fin dalla sua nascita la pratica motoria come modello di sviluppo culturale della persona, del suo rapporto con il mondo che la circonda e la valorizzazione del patrimonio artistico con il quale entra in contatto.
Il ringraziamento del Consiglio Provinciale va in modo particolare ai Gruppi:
A.R.P. Pontemanco Atleti CUS Boomerang Runners Cavalli Marini Croce Verde Euganeo Selvazzano G.P.D.S. Albignasego Masera' Noventana |
Rain Runners Padova Sports Club PaleoTeam Pier Sport Pozzonovo Tre Torri Tumaini Voltabarozzo |
oltre, naturalmente, ai dirigenti e CTS che hanno prestato servizio da venerdi' a domenica all'Info Box FIASP e lungo i percorsi.
Di sicuro effetto le immagini fotografiche di Pietro Genesini ed il Video di Matteo Menapace, che Vi invitiamo a vedere,
Originariamente programmata per sabato 25 aprile, a seguito dell'annullamento della marcia dei Fiori di Tramonte, d'accordo con gli organizzatori e' stata spostata a domenica mattina. La manifestazione in memoria della giovane nipote di Franco Ruzza e' finalizzata al sostegno delle attivita' della Lega Italiana Fibrosi Cistica.
La bellezza del Parco richiama ogni anno migliaia di partecipanti, molti dei quali dalle provincie di Vicenza e Treviso, diventando un appuntamento di rilievo del panorama podistico veneto.
Il fine settimana podistico ci propone l'importante appuntamento cittadino della Maratona S.Antonio e le sue stracittadine. Apre venerdì l'Expo' in Prato della Valle, all'interno del quale sarà presente il Corner FIASP, a promuovere le prossime attività del Comitato, il Raduno Provinciale e la Strapadovaviva 2015.
Potrete, inoltre, ricevere informazioni sulla Federazione, i Gruppi attivi sul territorio ed i vantaggi riservati ai soci FIASP.
Per il secondo anno di saranno i Gruppi affiliati FIASP a presidiare i percorsi delle stracittadine. più di 60 volontari saranno gli angeli custodi che veglieranno sui podisti. se vuoi unirti a noi, manda un messaggio - anche whatsapp - al 345.2487891.
Tra le "vecchie signore" dell'annuario provinciale ecco la "pian pianeo" giunta quest'anno alla 42^ edizione. Le previsioni metereologiche lasciano intuire che si potranno finalmente sfoggiare le tenute estive dopo gli ultimi colpi di coda dell'inverno. Volti sorridenti e illuminati dal sole dunque nei tre percorsi pianeggianti proposti dai podisti Maserà.