Appuntamento per gli specialisti del Retrorunning ad Albignasego per la 15° edizione del Campionato Nazionale AICS; sullo stesso percorso si disputa la 5° Camminata Nazionale FIASP, che propone 3 percorsi di 300 mt, 1 km e 3 km.
Ottima opportunità per provare i benefici di questa specialità
Obiettivo dell'edizione 2015 è raccogliere fondi per la realizzazione di un concerto, quale momento di aiuto agli utenti del centro diurno “ il Pontile” che attraverso la musica cercano di recuperare un loro corretto inserimento nella società e la realizzazione di una struttura che consenta di ricavare un sala informatica sempre per gli stessi ospiti.
A gestire in collaborazione con il Comune la logistica della manifestazione i volontari e soci del Gruppo podistico Euganeo, che si prodigheranno lungo tutto il percorso per prestare assistenza ai marciatori. Coinvolte anche numerose realtà locali,dalla Parrocchia di Caselle, alla polizia municipale, all’interno della manifestazione è prevista la 3^ edizione di “Che marcia da cani”. I percorsi previsti variano dai 4 ai 8 ai 12 e ai 21 km, adatti a tutti.
A far da prologo alla giornata di festa la staffetta che si disputerà sabato pomeriggio:
Caselle - Tencarola - Feriole - Selvazzano - Caselle
specialità : Camminata - Fit walking - Nordik Walking - Running
Cambio data e location per la Corsa in ROSA di casa nostra; le runners si danno appuntamento in Prato della Valle domenica pomeriggio alle ore 18.00 con l'ambizioso obiettivo degli organizzatori di raggiungere le 6000 presenze e destinare i fondi raccolti a Team for Children ed al progetto Casa Viola di Gruppo Polis.
Percorso interamente cittadino di km 7,5 che potete vedere cliccando qui
Nel cammino delle Donne il futuro del popolo congolese. Quest’anno la Marcia della speranza è dedicata alle donne. Nel Nord Est del Congo sono un facile bersaglio e testimoniano sulla loro carne la follia violenta e l’orrenda barbarie della guerra che dura da più di vent’anni. Esse sono vittime di atrocità inaudite, veri e propri atti di tortura che l’associazione Human Rights Watch ha definito “La guerra nella guerra”. Ma da qualche anno le donne congolesi si stanno mobilitando.
Importante appuntamento a Dolo con la 31° Marcia dei Storti, evento che si tiene nello spettacolare scenario della Riviera del Brenta, organizzato dai Podisti Dolesi per l'annuario FIASP di Venezia.
Un gruppo con il quale esiste da tempo un ottimo spirito di collaborazione e con il quale abbiamo il piacere di condividere e coorganizzare molte belle iniziative. Il Comitato di Padova sarà presente, su invito di Danilo Baldan, per collaborare con la gestione dei tesseramenti giornalieri.