- Dettagli
- Scritto da Super User
- Pubblicato: 13 Maggio 2021
La nostra Mission: Promuovere Manifestazioni Podistiche LUDICO_MOTORIE e la Socializzazione, ovvero creare momenti per le persone di stare bene insieme condividendo gioia, conoscenza del territorio, usi, costumi ecc. , alla ricerca del Benessere collettivo ed individuale.
Sembra sia passata un'eternità dalla Staffetta Serenissima 2020 che - alla vigilia della Montefortiana - arrivava alla chiesa di Santa Maria Maggiore per accendere il tripode della manifestazione e celebrare così la costituzionde proprio a Monteforte d’Alpone (VR) del primo Comitato Interprovinciale FIASP di PADOVA e VERONA.
Causa Emergenza COVID abbiamo saltato il tradizionale appuntamento di gennaio ma - di comune accordo con il Comitato di Verona - abbiamo deciso di posticiparla a nuova data e finalmente ci siamo! La 35° edizione della Staffetta sarà diversa dalle passate edizioni perche sarà fatta in senso contrario, con partenza da Monteforte ed arrivo a Padova, in Piazza del Santo.
La Staffetta partirà quindi alle ore 9.00 del 23 Maggio da Monteforte d’Alpone (Vr) e, attraversando i Comuni di Lonigo, Orgiano,Barbarano, Rovolon, Cervarese S. Croce, Veggiano, Mestrino e Rubano arriverà alla Basilica del Santo intorno alle ore 17.15.
Durante il percorso, due delegazioni Podisti si recheranno nei cimiteri di Mestrino e di Bastia di Rovolon, per rendere omaggio agli amici Giancarlo Bellan ed Ennio Benato e - con loro - idealmente a tutti gli amici Podisti che non sono più fra noi.